Tecnologia

Il miglioramento tecnologico delle strutture e degli impianti accompagna da sempre la crescita delle nostre aziende.

L’assetto attuale della San Lidano risale al triennio 2010-2012, con l’ampliamento della sede principale a Sezze (LT) e l’acquisizione del sito di Bolgare (BG), che, insieme al terzo stabilimento per la I gamma a Sezze, occupano oltre 30.000 mq di superficie coperta. Con l’attuale ampliamento dello stabilimento della I gamma a Sezze e la realizzazione, in corso, del nuovo stabilimento nel nord Italia (che sostituirà l’attuale), porteranno un ulteriore ampliamento di 10.000 mq. Gli stabilimenti sono dotati delle più̀ moderne tecnologie, su oltre 25 linee di confezionamento, che consentono una capacità annua di oltre 100 milioni di pezzi, tra buste, vaschette e ciotole di ogni tipo e grammatura. Grazie a ciò, la San Lidano Group è in grado di rispondere alle più̀ svariate richieste della clientela, con la necessaria flessibilità. 

La monda manuale delle materie prime, i sistemi di doppio lavaggio e risciacquo, i selettori ottici e i metal detector multi-spettro di ultima generazione presenti su tutte le linee di produzione, garantiscono il prodotto da possibili contaminazioni con corpi estranei. Il sistema gestionale assicura la completa rintracciabilità̀ di ogni unità di vendita fino al produttore e al campo e l’archiviazione informatica di tutti i controlli di processo.

Negli ultimi anni, San Lidano ha fortemente orientato i propri investimenti tecnologici anche sul fronte ambientale, sia per la riduzione dei consumi di energia, grazie all’impianto fotovoltaico nello stabilimento di Sezze e sistemi di ottimizzazione della distribuzione di energia sulle linee, sia con interventi tecnici per la regolazione dei consumi di acqua nel processo di IV gamma.

© 2022 sanlidano.it | Via Migliara 46 snc, 04018 - Sezze (LT) , c.f./p.i. 02744530599

Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e condizioni | Credits: Mandarino